LA LOCATION
L'architettura
Castelletto San Giovanni è un posto davvero fuori dal comune le cui origini si perdono nel tempo.
Quello che oggi si presenta ai nostri occhi è un luogo composto da edifici costruiti in epoche diverse ed ingloba strutture antiche e recenti, ora a disposizione per l'organizzazione di eventi e matrimoni.
L’aspetto ricorda ancora la vita autonoma che vi si trascorreva delimitata dai corsi d’acqua.
Lo stile e i colori
Il colore dominante è quello del mattone. Nell’edificio più grande al piano terra c'è un ingresso luminoso con vetrate sul giardino ed accanto un salone accogliente con numerose finestre abbellite da tocchi di cotto e dal soffitto sempre in mattoni.
Dal piano terra, un'ampia scala in ferro corten porta al primo piano. Nell'ampia sala, la luce entra dalle grandi finestre, il pavimento è chiaro e le travi antiche sorreggono il soffitto a cassettoni, in un perfetto connubio tra antico e moderno.
Gli interni
Ampi, antichi e suggestivi locali con soffitti a cassettoni e pavimenti in cotto, si possono allestire a piacimento per servizi fotografici, mostre e ogni altro programma. L'eleganza minimale degli ambienti interni, restaurati con un gusto moderno, si fonde con l'architettura rustica del posto esaltandone il piacevole contrasto.
Il parco
La proprietà è circondata dal verde parco di circa 20,000 mq da poter allestire secondo esigenze.
Wedding Suite
Nella propietà è disponibile anche una Wedding Suite su due piani con living ed al piano superiore una camera speciale con vista sul parco e sul Castelletto.
Spazi catering
La struttura è attrezzata ed offre spazi dedicati a catering, quali magazzino e cucine.
Servizi
Parcheggio interno con oltre 50 posti auto. Locali climatizzati. Bagni ampi ed eleganti, divisi fra uomini e donne ed anche per disabili. Guardaroba.